I cani e la cerva: una storia vera fotografata e filmata da una appassionata delle immagini di Villasimius (Doriana Cireddu) e che ha avuto per protagonsita anche il guardiano del condominio di Porto Sa Ruxi (Maurizio Marci) che ha praticamente salvato la cerbiatta (incinta) dai cani affamati che l'hanno rincorsa dai monti di Solanas sino alla spiaggia sul litorale di Villasimius.

I cani si sono fermati sul bagnasciuga. Il guardiano del villaggio ha sentito i latrati, ha notato qualcosa in mare, si è avvicinato, costringendo i cani alla fuga e salvando così la cerva che poco dopo ha potuto nuovamente raggiungere la sua montagna.

Una storia quasi incredibile, registrata prima dalla telecamera e poi dalla macchina fotografica di Doriana. Una donna-imprenditrice-viaggiatrice che di foto ne ha fatte una infinità, girando per il mondo. A chiamarla in spiaggia è stato il custode del villaggio turistico, un angolo meraviglioso, fra le meraviglie di Villasimius. "Prima di tornare nel suo bosco - ha raccontato la fotografica - imprenditrice (gestisce un bar a Campus) l'animale si è tranquillizzato. I forestali, subito arrivati, hanno fatto il resto. Ora la cerva che durante la fuga disperata si è procurata qualche ferita superficiale, sta sicuramente bene nel suo bosco. Una cosa del genere non mi è mai capitata".

IL VIDEO POSTATO SU INSTAGRAM:

© Riproduzione riservata