Cronaca » Carbonia

Carbonia-Oberhausen, i ragazzi al centro del "gemellaggio minerario"

Sabato 10 Marzo alle 19:21 - ultimo aggiornamento alle 20:55


Gli amministratori di Carbonia e Oberhausen

Diventa ogni giorno sempre più saldo il gemellaggio tra la città di Carbonia e il comune tedesco di Oberhausen, finalizzato a potenziare il connubio tra due centri accomunati dalle radici minerarie.

Il vero asse portante è rappresentato dal progetto di scambio culturale "Multi", che unisce gli studenti - dai 14 ai 17 anni di età - residenti nelle due città.

Uno scambio che l'amministrazione ha deciso di rinnovare: dall'11 al 26 agosto 2018 15 ragazzi di Carbonia saranno ospitati dai loro colleghi tedeschi, mentre nel 2017 gli studenti di Oberhausen hanno ricevuto ospitalità nel Sulcis.

"Siamo convinti che la contaminazione di saperi, valori ed esperienze diverse possa contribuire notevolmente all'arricchimento culturale dei giovani di Carbonia e di Oberhausen", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

I ragazzi che intendono partecipare al progetto sono invitati a presentare domanda entro il 27 aprile all'Ufficio Protocollo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o attraverso un'altra modalità che possa comunque dimostrare l'effettivo ricevimento dell'istanza da parte del Comune.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook