Proseguono a San Nicolò d'Arcidano gli interventi di ristrutturazione urbana del centro storico e la zona di "Sa Pratza de Sa Fiuda".

Il sindaco Emanuele Cera ha ricordato che per questi interventi il comune ha investito oltre 50mila euro.

Nello stesso progetto trovano spazio degli sazi da destinare al museo etnografico all'aperto. Sono stati realizzati anche diversi murales, l'ultimo per tempo quello in viale Repubblica nella proprietà Sanna, realizzato dall'artista Nicola Bembo e sta per essere ultimato anche quello realizzato dal muralista e scultore Lorenzo Muntoni.

"Anche il nostro Comune - spiega Emanuele Cera - potrà fregiarsi come già numerosissimi paesi sardi, di questa piccola perla costituita da un'antica arte rappresentativa che spesso raffigura, mantenendole vive nella nostra memoria, scene di vita quotidiana e scorci non più presenti del nostro paese e del nostro passato. Siamo orgogliosi della riuscita delle opere perché anche in questa occasione, la cittadinanza ha accolto con grande piacere l'attuazione di questi interventi, mostrando espressamente orgoglio nel vedere il proprio paese fruibile, pulito e decoroso al punto da diventare esempio di riferimento per molti".
© Riproduzione riservata