Meghan Markle è stata battezzata secondo il rito della Chiesa anglicana d'Inghilterra in una cerimonia privata dall'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, in vista del matrimonio con il principe Harry, in programma per il 19 maggio.

Lo riporta il tabloid britannico "Daily Mail", spiegando che la cerimonia segreta si è svolta martedì sera nella Cappella reale al St. James's Palace ed è durata 45 minuti.

Al fianco dell'attrice americana c'era il futuro sposo Harry, e fra i presenti c'era il principe Carlo e Camilla, mentre secondo il giornale inglese la regina Elisabetta II non ha partecipato.

Sembra che l'acqua usata per l'aspersione - come da tradizione per il battesimo dei reali britannici - sia arrivata dal fiume Giordano, quello in cui fu battezzato Gesù.

Markle, 36 anni, era fino a questo momento protestante come la madre, mentre il padre appartiene alla chiesta episcopale.

Per le nozze ha deciso non solo a rinunciare alla carriera di attrice, ma anche di prendere la nazionalità britannica, con un iter che potrebbe richiedere diversi anni.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata