Con il mese di marzo è ripresa l'attività dei donatori di sangue della Fidas Domusnovas che hanno appena diffuso il calendario annuale delle iniziative previste.

Non mancano alcune novità. Si parte subito giovedì con l'incontro con gli studenti delle 3° medie di Domusnovas, Musei e Villamassargia coinvolti nei progetti di sensibilizzazione sulla Talassemia grazie all'instancabile opera di Enrico Pasqui.

Nella stessa occasione verrà presentata la decima borsa di studio "Francesco Lamieri": mille euro in materiale didattico assegnati a metà agosto con le "Giornate della Solidarietà" alle 5 migliori composizioni artistiche sul tema della solidarietà.

Il 24 marzo l'auto-emoteca provinciale sarà in piazza Matteotti, dalle 8 alle 12, per la raccolta sangue e la consegna delle "Palma della Solidarietà". Le altre raccolte sono previste il 30 giugno, 6 agosto e 22 dicembre.

Il 18 marzo, presso "La Steola" di via Musei, l'attesa assemblea annuale con la quale verranno illustrati progetti e attività di massima dell'associazione e premiati i donatori più assidui: i riconoscimenti andranno a Cesare Pintus e Carlo Piras che hanno raggiunto le 50 donazioni; a Marinella Porcu per le sue 25; a Efisio Boi (15) e Maria Isabella Pintus (giovani).

Parteciperanno funzionari della Assl di Carbonia e dell'associazionismo del territorio. Novità assolute: il 30 giugno un quadrangolare di calcio con l'Europa 2008 Domusnovas in ricordo del compianto Don Giovanni Frongia (nell'occasione la raccolta sangue si terrà nell'impianto calcistico "Paolo Putzolu") e per concludere, il 22 dicembre, oltre alla raccolta sangue si terrà un importante convegno sull'Alzheimer.
© Riproduzione riservata