Cinquanta mila euro per sistemare la nuova area del cimitero di Solarussa. Sono stati stanziati pochi giorni fa dal Comune. "La cifra a disposizione, interamente recuperata dai fondi del bilancio tramite la vendita dei loculi, servirà a rendere più dignitosa la nuova ala cimiteriale", afferma il sindaco Mario Tendas.

"Il progetto prevede la realizzazione di camminamenti in basalto, l'assestamento e la sistemazione degli spazi interni ed anche il completamento di un'area coperta per le condoglianze. I lavori inizieranno prima dell'estate - spiega - abbiamo già definito ed approvato il progetto e anche esperito la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori. Insomma, giusto il tempo per siglare il contratto ed i lavori potranno essere avviati".

Si tratta di un intervento urgente e particolarmente atteso anche perché, soprattutto negli ultimi anni, c'è stato un netto incremento della mortalità ed il conseguente utilizzo della nuova area cimiteriale che risulta ancora incompleta e sprovvista di alcune strutture essenziali.
© Riproduzione riservata