Nella scuola materna in via Allegri, a Quartu Sant'Elena, i bambini battono i denti.

Arrivato il gelo , l'impianto di riscaldamento della scuola ha smesso di funzionare.

Il problema riguarda soltanto le aule, ma non la sala mensa e i corridoi: così succede che i bambini passino dai 28 gradi del refettorio ai dieci-dodici delle classi.

Lo sbalzo di temperatura ha già creato enormi disagi e inevitabili sono le proteste dei genitori.

Lo stesso problema si era presentato anche l'anno scorso. In quell'occasione era stato necessario sostituire una scheda per poter riavviare l'impianto, funzionante anche in quella situazione soltanto nella sala mensa e nei corridoi. Così ai piccoli alunni non resta altro da fare che seguire le lezioni con sciarpa e cappotto.