Era stato denunciato dal precedente sindaco per diffamazione a mezzo stampa, ma oggi il gup del Tribunale di Cagliari ha pronunciato una sentenza di non luogo a procedere per il primo cittadino di San Vero, Luigi Tedeschi.

Al centro dell'esposto presentato da Flavia Adelia Murru alcune espressioni usate da Tedeschi appena eletto alla guida del Comune, nel corso di un Consiglio comunale: argomento di discussione il bilancio, definito sofferente da Tedeschi, che lo aveva ereditato dalla precedente amministrazione.

L'ex sindaco Murru si era sentita diffamata e aveva denunciato il suo successore. La Procura della Repubblica di Cagliari (competente in questo caso per il tipo di reato) aveva chiesto il rinvio a giudizio ma oggi in udienza preliminare si è associata alla richiesta dell'avvocato difensore Federico Pinna sul non luogo a procedere.

Istanza accolta poi dal gup. "Per me è una grossa vittoria che farà bene anche al paese che amministro" ha commentato il sindaco Tedeschi al termine dell'udienza.
© Riproduzione riservata