Anche Boroneddu, dopo Abbasanta e Paulilatino, ha il suo ecocentro operativo.

È stato inaugurato alla presenza di una rappresentanza dei bambini delle scuole Elementari di Ghilarza e di alcuni sindaci del territorio.

L'ecocentro sorge in località Santu Larenzu, a circa 200 metri dal centro abitato.

Costato 80mila euro è stato realizzato con 64mila euro concessi dalla Regione e per la parte restante con somme del bilancio comunale.

La struttura era quasi pronta dal 2015. Recentemente si è proceduto con il completamento dell'opera: è stata allacciata la corrente e sistemato lo spazio destinato all'ufficio.

"Con l'apertura dell'ecocentro, oltre a dare un servizio ai cittadini di Boroneddu e dei paesi limitrofi - spiega il sindaco Fabrizio Miscali - si vuole migliorare la cultura della differenziata e incentivare il rispetto per l'ambiente".

L'ecocentro, al quale potranno accedere tutti i cittadini del Guilcier, apre il martedì e il sabato dalle 8,30 alle 15. A breve dovrebbero essere inaugurati anche quelli di Aidomaggiore e Ghilarza.

A gestirlo è la Cosir, la ditta che si occupa della raccolta differenziata nel Guilcier per conto dell'Unione dei comuni.

Il sindaco
Il sindaco
Il sindaco

I bambini delle Elementari
I bambini delle Elementari
I bambini delle Elementari

L'inaugurazione
L'inaugurazione
L'inaugurazione
© Riproduzione riservata