Rapina in villa questa notte ad Alghero.

Sei malviventi dopo essersi introdotti nell'abitazione di periferia di un noto imprenditore alberghiero avrebbero immobilizzato tutta la famiglia Scognamillo, proprietaria del resort Sa Cheya in regione Angeli Custodi, per poi portare via gioielli, contanti e altri oggetti di valore.

Nella villa, che si trova in via Laconi, a sud di Alghero, al momento del colpo - intorno alle 22.30 - c'erano il figlio e la moglie dell'imprenditore.

I banditi sarebbero poi fuggiti a bordo di un'auto.

Il capofamiglia, una volta liberato, è riuscito a dare l'allarme e a chiamare i soccorsi.

L'indagine è in mano ai carabinieri della Compagnia di Alghero che stanno dando la caccia ai banditi su tutto il territorio del Sassarese.

Secondo le prime ricostruzioni pare che a fare irruzione siano stati dei banditi con il volto coperto e addosso anfibi e tuta mimetica.

Avrebbero immobilizzato l'imprenditore Angelo Scognamillo, la moglie di lui e il figlio Vittorio. Dopodiché hanno fatto razzia di gioielli e contanti.

Dopo essersi liberate, le vittime hanno chiamato aiuto.

Le forze dell'ordine hanno analizzato le impronte lasciate nella casa dai malviventi e raccolto il resoconto dei testimoni che però appare incerto, probabilmente perché le vittime sono ancora comprensibilmente sotto choc.

Difficile quantificare il bottino. Una vicenda che, al momento, presenta diversi lati oscuri.

- NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO -
© Riproduzione riservata