Gli alunni di Marrubiu proprio come dei politici "in erba".

Stamani gli studenti della quinta elementare e delle tre classi delle medie dell'istituto comprensivo della cittadina del terralbese hanno fatto i loro comizi in vista dell'elezione del prossimo consiglio comunale dei ragazzi, alla presenza del sindaco Andrea Santucciu e del vicesindaco Luca Corrias.

"Tante belle proposte dai nostri alunni - ha commentato Corrias - giornate ecologiche, gruppi di lettura, corsi di arte, cineforum, murales, wi-fi libero nella scuola. E anche qualche sano stimolo per la nostra amministrazione: acqua calda nei bagni, maggiore cura del parco giochi, più attenzione per il verde e per la sicurezza delle strade. Tutte idee espresse con grande senso civico e con ricca proprietà di linguaggio in una prova d'oratoria pienamente superata dai ragazzi".

Tre le liste presentate con tre candidati baby-sindaco di Marrubiu. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 13 marzo. L'iniziativa di stamani è stata sostenuta anche dai giovani del servizio civile nazionale di Marrubiu.