Il ciclista ottantunenne di origini russe che sta facendo il giro del mondo con la sua bici è arrivato anche a Villacidro.

Stamani Janus River ha incontrato prima gli studenti delle elementari di via Farina accompagnato dal sindaco Marta Cabriolu e dal dirigente scolastico Antonio Macchis.

Poi il confronto con gli alunni del plesso di via Cavour. River ha raccontato agli studenti di Villacidro la sua straordinaria esperienza su due ruote in giro per il globo e i ragazzi hanno ascoltato le sue parole con interesse e curiosità.

Janus River con il sindaco Marta Cabriolu e il dirigente scolastico Antonio Macchis

Il sindaco Cabriolu ha detto: "Un'esperienza bellissima. I nostri alunni hanno fatto tante domande soprattutto dopo il racconto di alcune esperienze del ciclista nel continente africano. Poi un autografo per tutti i bambini, entusiasti".

Il dirigente scolastico Antonio Macchis ha aggiunto: "I nostri bambini hanno risposto arguti alle domande di questo nonno cittadino del mondo. Nella loro fantasia questo siberiano che ama l'Italia resterà sempre vivo".

Nei giorni scorsi Janus River ha visitato anche le comunità di Mogoro e Sardara.

Uno striscione appeso nella scuola