È online da alcuni giorni il nuovo sito "Dottoremaeveroche" della Federazione nazionale dei medici e chirurghi.

L'importante iniziativa potrà dare ai cittadini risposte affidabili su tante domande e dubbi su cui spesso cercano risposte sul web.

"Oggi troppe persone rimangono vittime di bufale o informazioni sanitarie ingannevoli sui temi della salute - spiega il presidente dell'ordine dei medici di Oristano Antonio Sulis - Come medici vogliamo dare un contributo di certezza partendo dalle evidenze scientifiche".

"Dottore, ma è vero che non si deve fare il bagno dopo mangiato? Ma è vero che la cioccolata fa bene? Ma è vero che parlare troppo al cellulare fa venire il cancro?", queste - prosegue Sulis - sono solo alcune delle domande che i medici italiani si sentono porre tutti i giorni dai loro pazienti. Ora, a rispondere, e ad aiutare i medici a rispondere, arriva Dottoremaeveroche, che si propone come strumento privilegiato rispetto ai siti non sempre affidabili o da notizie lette distrattamente, o travisate, sentite da tv e giornali".

L'invito che l'ordine rivolge a tutti i cittadini è quello di "verificare sempre da fonti attendibili le notizie che riguardano la salute, e di servirsi senza remore di questo nuovo strumento informativo a tutela della propria salute".
© Riproduzione riservata