La Giunta regionale ha approvato definitivamente il Piano dell'offerta formativa della Sardegna e ha dato l'ok all'attivazione, da parte dell'Istituto di istruzione superiore "Luigi Einaudi" di Senorbì, del nuovo corso "Indirizzo Socio-Sanitario" che nasce per offrire agli studenti di Trexenta, Gerrei, Sarcidano, Marmilla e Parteolla un importante sbocco professionale in un settore in forte e costante crescita. La richiesta di attivazione è scaturita in particolare dall'osservazione dell'andamento del mercato del lavoro. La Regione inoltre ha accolto le proposte formulate dal consiglio d'Istituto, dalla Provincia Sud Sardegna, dalle Unione dei Comuni della Trexenta e del Parteolla riguardo l'accorpamento della sede staccata della scuola agraria Duca degli Abruzzi (ex Cettolini) all'istituto Einaudi che, dal prossimo anno, diverrà l'unico polo formativo di scuola di secondo grado del territorio.