Non va giù la notizia dell'imminente chiusura dello storico cinema di Ghilarza, costretto a fare i conti con i costi della tecnologia.

Dopo 14 mesi dalla riapertura, dopo uno stop forzato di tre anni, i gestori sono costretti a chiudere. Non riescono infatti più a sostenere i costi dell'affitto del proiettore digitale.

Ma la chiusura del cinema non è passata indifferente e subito ci sono state tante reazioni sui social. Tra queste quella del primo cittadino di Norbello, Matteo Manca.

Sul proprio profilo Fb ha scritto: "Il cinema di Ghilarza non deve chiudere. Sarebbe una sconfitta e una perdita enorme per tutto il territorio. E come sindaci dell'Unione dei comuni ci impegneremo da subito a convocare i gestori per cercare, se possibile, soluzioni condivise per mantenere un servizio che può diventare un punto di riferimento, non solo per gli utenti del fine settimana, ma in particolare per le scuole e le politiche a favore della terza età. Questa è davvero una partita da giocare insieme come territorio".
© Riproduzione riservata