Cronaca » USA

Usa, nuove sanzioni a Pyongyang: "Le più grandi di sempre"

Venerdì 23 Febbraio alle 16:03 - ultimo aggiornamento alle 21:01


Donald Trump

"Oggi lanciamo le più importanti sanzioni mai imposte al regime nordcoreano".

Comincia così il discorso che terrà oggi il presidente degli Stati Uniti di Donald Trump alla Conferenza dei conservatori in Maryland, di cui la Casa Bianca ha diffuso alcuni stralci.

Gli Stati Uniti oggi annunciano un nuovo pacchetto di restrizioni al regime di Kim, che riguarderanno 56 società di trasporti marittimi e navali che aiutano Pyongyang ad aggirare le sanzioni internazionali.

Intanto a Seul è arrivata Ivanka, figlia del presidente, per partecipare alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici, e ha subito rimarcato nei colloqui con il presidente sudcoreano Moon Jae-in la necessità di "mantenere al massimo la pressione sulla Corea del Nord".

Chissà come la pensa il leader di Seul, che pare invece intenzionato ad allentare le tensioni con Pyongyang.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • brunobruno 23/02/2018 17:38:31

    Fino a quando gli USA continueranno a produrre stragi e guerre hanno ben poco da insegnare. È mai possibile che per combattere il male che c'è in quella società si continui a vendere armi anche ai ragazzini e che si consigli ai presidi di andare a scuola armati? Non ha capito il cow boy che deve fare il contrario di quello che sta facendo? Il sistema migliore per combattere la violenza è quello di ritirare dalla circolazione TUTTE le armi in circolazione