Un nuovo turismo per la laguna di Santa Giusta. In via Darsena è quasi pronta un'area sosta per i camper.

Un progetto ambizioso che darà la possibilità ai camperisti di fermarsi poco distante dal Comune per sostare qualche ora ma soprattutto usufruire di diversi servizi come il carico e scarico dell'acqua e l'utilizzo dell'energia elettrica.

Tutto questo grazie ai 20mila euro che l'amministrazione ha vinto lo scorso anno dopo aver partecipato al bando dal titolo "I comuni del turismo in libertà", indetto dall'associazione Produttori Caravan e Camper in collaborazione con l'Anci. I vincitori in tutta Italia sono stati pochissimi Comuni, tra cui appunto quello di Santa Giusta, unico nell'isola ad essersi aggiudicato il premio.

"Il taglio del nastro sarà molto probabilmente a fine aprile - spiega il sindaco Antonello Figus -. Sono certo che questo nuovo servizio attirerà un nuovo flusso turistico che porterà economia al paese. Santa Giusta non sarà più solo un punto di passaggio come accade oggi per la vicinanza ad Oristano e alla 131, ma anche un luogo dove poter trascorrere qualche ora e scoprire le nostre bellezze".
© Riproduzione riservata