Era convinta di essere guarita grazie alla dieta vegana, e lo aveva detto a tutti i suoi follower. Poi però il cancro l'ha sconfitta.

Da mesi Mari Lopez, blogger texana, gestiva assieme alla nipote Liz Johnson un canale di YouTube, Liz & Mary, in cui spiegavano come eliminare le metastasi (e le tendenze omosessuali) con una dieta a base di verdure crude, succhi di frutta e preghiere.

Un metodo che funzionava, secondo nipote e zia, e lo dimostrava il fatto che Mari, malata di un tumore al quarto stadio, "era guarita": un miracolo che in realtà si è rivelato solo una breve tregua.

In un video recente, la nipote Liz ha dato il doloroso annuncio: la zia Mari è morta, il tumore è tornato e le ha invaso sangue, polmoni e fegato. "Non è stata coerente con la dieta e la vita spirituale: ha scelto di sottoporsi alla radioterapia e alla chemio quando le è stato diagnosticato di nuovo il tumore e non ha più seguito la strada dei succhi e delle verdure crude".

Liz è ancora convinta delle sue teorie e ha detto di non voler chiudere il canale: "Molti mi hanno scritto affermando di aver combattuto il cancro con i nostri frullati - ha detto -. In tanti hanno invece scelto le cure tradizionali. Alcuni sono ancora vivi, altri no, sfortunatamente. Ma noi non abbiamo mai detto che potesse funzionare al 100% per tutti".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata