Dal 1 aprile 2018 andare con i bus Arst da Sinnai, o Maracalagonis, a Quartu Sant'Elena, compresa la fermata di Pitz'e Serra, ma anche da Sinnai a Monserrato, costerà meno. Dal 1 aprile, queste linee Arst extraurbane saranno classificate nella fascia chilometrica al di sotto dei 10 chilometri.

Il decreto è stato firmato dall'assessore regionale ai Trasporti. Un problema che il 14 novembre scorso era rimbalzato in Regione con un'interrogazione del consigliere Cesare Moriconi segnalando le discrepanze rilevate tra le fermate tariffarie determinate nell'aprile 2017 e quelle che, invece, si sarebbero dovute individuare nel rispetto dei criteri stabiliti.

Gli uffici dell'assessorato e lo stesso assessore hanno studiato il problema: un intervento resosi necessario anche a seguito delle recenti riorganizzazioni dei servizi pure in altri aree della Sardegna. Il costo di una corsa semplice passa da 1,90 a 1,30 euro e con un risparmio annuale tra 191 euro ai 154.

Le variazioni tariffarie hanno effetto sui titoli di viaggio emessi a partire dal 1 aprile 2018. Viene fatta eccezione per gli abbonamenti annuali, di qualunque tipologia e con qualunque forma acquistati, per cui verrà garantito l'eventuale rimborso all'utenza, con le modalità ritenute più opportune da parte del gestore del trasporto.
© Riproduzione riservata