Gli alunni di Marrubiu hanno lavorato anche questo pomeriggio nell'aula consiliare. Con loro il vicesindaco Luca Corrias che ha spiegato il progetto: "Avvicinare i nostri alunni di Marrubiu alle istituzioni. Ma anche ricostituire il consiglio comunale dei ragazzi. Un'iniziativa seguita dai nostri ragazzi del servizio civile nazionale".

Progetto per il quale la Giunta municipale presieduta dal sindaco Andrea Santucciu ha stipulato un'apposita convenzione con l'istituto comprensivo di Marrubiu. Il vicesindaco ha aggiunto:

"Di pomeriggio i giovani del nostro servizio civile nazionale incontrano gli studenti e anche tramite laboratori creativi li stanno educando alla cittadinanza attiva. Gli alunni scoprono le istituzioni e i loro ruoli. Fine ultimo l'elezione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi".