Rudy Guede resta l'unico colpevole per l'omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia la sera del 1 novembre 2007.

La Cassazione ha scritto la parola fine sulla vicenda giudiziaria dell'ivoriano, rigettando il ricorso dei suoi legali contro la decisione della corte d'Appello di Firenze che aveva detto no alla richiesta di revisione del processo.

Guede, giudicato con rito abbreviato, è stato condannato in via definitiva a 16 anni per concorso in omicidio. Concorso con chi, non si sa.

Ed è proprio per questo che i legali dell'ivoriano, lamentando un "contrasto tra giudicati" tra la sentenza Guede e le assoluzioni di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, avevano chiesto la revisione del processo.

"Prendo atto della decisione della Cassazione, ma sono sereno per Rudy perché ha avviato un percorso importante di superamento del fatto, pur nel rispetto della povera ragazza", ha commentato l'avvocato dell'ivoriano, Tommaso Pietrocarlo. "Rudy - ha aggiunto - si sta riabilitando e si è laureato, è seguito da persone fantastiche e si sta costruendo una nuova vita".

Guede sta scontando la sua pena nel carcere di Viterbo.

(Unioneonline/L)

SOLLECITO CHIEDE IL RISARCIMENTO:

© Riproduzione riservata