Un guasto alla caldaia e un pezzo di ricambio che non sarà disponibile prima di qualche giorno. Risultato: la scuola dell'infanzia chiusa fino a sabato. Succede a Nuraminis, dove il sindaco Mariassunta Pisano ha firmato suo malgrado un'ordinanza che dispone la chiusura della scuola.

"Per riparare il guasto alla caldaia è necessario un pezzo di ricambio che è stato ordinato, e che arriverà da fuori Sardegna solo fra qualche giorno: dispiace per i disagi ma non potevamo fare altro che chiudere la scuola per qualche giorno", spiega.

Per i piccoli scolari della scuola di via Donori vacanze forzate quindi.

Lo stop all'attività scolastica, da oggi fino a sabato, ha provocato qualche malumore fra i genitori dei bambini. Ancora Mariassunta Pisano: "Si è trattato di un guasto imprevedibile: abbiamo pensato di riscaldare le aule con delle stufette, ma non è stato possibile: non resta che pazientare". Le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente lunedì prossimo.