Dopo una denuncia presentata contro ignoti da una casalinga della provincia di Milano, i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro si sono messi in moto e hanno avviato le indagini nei confronti di una donna che è stata denunciata all'autorità giudiziaria.

La scorsa estate avrebbe pubblicato su un noto sito online un annuncio per l'affitto di una casa vacanze con vista mare in una rinomata località della costa orientale sarda.

E grazie a foto panoramiche mozzafiato e a un prezzo conveniente è riuscita ad attirare una potenziale cliente che l'ha subito contattata per avere chiarimenti sull'immobile.

Chiarimenti che sono arrivati e che l'hanno convinta che si trattasse di un buon affare: così ha versato la caparra pattuita pagando con una carta prepagata.

Una volta incassato il denaro, la finta proprietaria ha però fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile.

La vittima del raggiro, quando è arrivata in Sardegna, si è resa conto che ad attenderla non c'era alcun appartamento e così è corsa dai carabinieri per raccontare quanto accaduto.

I militari sono riusciti a identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Nuoro la malfattrice, ritenuta responsabile del reato di truffa online.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata