Saltano gli appuntamenti con la Primavera nel Marghine e la Fiera della caccia e della pesca, ma torna la mostra regionale del libro e quella della fiera nazionale degli ovini.

Le elezioni comunali, previste a primavera inoltrata, non impediranno quindi lo svolgimento delle due importanti manifestazioni.

La Regione ha finanziato entrambe le iniziative, dopo essere stata sollecitata dagli amministratori e anche dal consiglio comunale.

"I fondi per la XVII rassegna del libro in Sardegna ci sono - dice Tiziana Atzori, assessore alla Cultura -, si tratta di stabilire una data che presumibilmente sarà a fine aprile. Le elezioni comunali non ci impediscono di organizzare questo importante evento".

Nel novembre scorso il consiglio comunale aveva deciso di istituzionalizzare la data, per non essere legata al giogo della finanziaria della Regione.

Lo stesso Consiglio comunale aveva deciso di portare avanti una battaglia per collocare la manifestazione tra i grandi eventi dell'Isola.

I giorni scorsi, invece, a Cagliari, il vicesindaco Rossana Ledda ha avuto un incontro con l'assessore all'Agricoltura per la organizzazione della fiera nazionale degli ovini.

Un appuntamento importante, perché la fiera degli ovini rappresenta la carta di identità del territorio e sopratutto importante per l'economia della cittadina.
© Riproduzione riservata