Cronaca » Bruxelles

Ema, Tajani chiede a Juncker i dettagli dell'offerta olandese

Mercoledì 21 Febbraio alle 17:36 - ultimo aggiornamento alle 20:37


È "una questione di mutua e sincera collaborazione" tra le due istituzioni comunitarie.

Sono queste le parole che il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha scritto in una lettera indirizzata al presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, per chiedergli di trasmettere all'Europarlamento "tutti i dettagli dell'offerta olandese per ospitare l'Ema, come pure la valutazione della Commissione dell'offerta, con la dovuta celerità".

Per permettere all'Aula di valutare la proposta di modifica del regolamento che assegna la sede dell'Ema ad Amsterdam, scrive Tajani, "è necessaria una piena ed accurata informazione sulla selezione della località proposta, in modo da deliberare su questa materia in modo puntuale e significativo".

"Il contenuto dell'offerta formulata dal governo olandese e la valutazioni fattane dalla Commissione - sottolinea - sulla base delle quali è stata formulata la proposta, non sono state trasmesse al Parlamento".

IL BLITZ DEGLI EURODEPUTATI - Intanto domani gli eurodeputati saranno ad Amsterdam per un sopralluogo nelle sedi che dovranno ospitare l'Agenzia europea del farmaco.

"Vogliamo vedere quali sono le condizioni nelle quali dovrà operare l'Ema: faremo le nostre valutazioni", ha detto Giovanni La Via (Ppe), relatore per la commissione Ambiente.

(Unioneonline/D)

 
beppe sala
Ema, il sindaco di Milano presenta ricorso alla Corte dei Conti europea

 
ema
"Amsterdam non è pronta". Ema, ecco il ricorso italiano

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Lucignolo 21/02/2018 19:42:22

    MA secondo voi i rappresentanti dell'agenzia europea vanno a milano al pirellone davanti la stazione centrale con gli invasori accampati nelle aiuole, che urinano e defecano davanti a tutti, spacciano e scippano e i sinistri che gridano al fascismo quando la polizia fa retate e piazza pulita? Sono loro che aizzano i fannulloni dei centri sociali contro le forze dell'ordine! Venite a Milano a vedere lo schifo e la paura degli italiani!!! State in Olanda!!!