L'Arst ha richiamato per la giornata di domani tutti gli autisti che aveva messo a riposo.

Dopo un vertice con la Filt Cgil, i dirigenti si sono resi conto che sarebbe stato un disagio enrome fermare il treno sulla tratta Alghero-Sassari e l'azienda ha così disposto di eseguire i lavori previsti in altri orari.

I collegamenti saranno pertanto regolari, domani, mercoledì, e i pendolari non dovranno ricorrere ai pullman che l'Arst avrebbe messo a disposizione in alternativa al treno.

Il disguido è dovuto alla necessità di eseguire dei lavori infrastrutturali evidentemente urgenti.

Ma la Filt Cgil ha fatto notare all'azienda che avrebbe potuto avvertire per tempo e, soprattutto, eseguire gli interventi durante le ore notturne, quando i binari non sono interessati dal passaggio del treno. "Il tutto sta avvenendo senza che le organizzazioni sindacali siano state coinvolte" ha detto Arnaldo Boeddu, segretario della Filt Cgil.

"Nessuno sa quanto dureranno questi lavori e di conseguenza per quanto tempo la tratta sarà chiusa", ha aggiunto. Il sindacato ha chiesto un incontro urgente della Commissione Orari e Turni anche per gestire al meglio le ricadute sul personale. E, dopo il vertice, l'accordo e la revoca del riposo agli autisti.
© Riproduzione riservata