La vittoria è andata al carro de "I Flinstones" di Carbonia che si sono portati a casa una coppa e un premio di 550 euro.

Ma a sorridere è stato tutto il carnevale teuladino edizione 2018 mai così ricco di carri allegorici, gruppi in maschere tradizionali e moderne e soprattutto di pubblico, che la scorsa domenica ha affollato e animato le vie e la piazza del centro storico di Teulada.

"È andata al di là di ogni più rosea previsione", confessa Antonella Mila, una dei componenti del comitato organizzatore che, con il Comune e l'associazione "39° Parallelo" e i tanti commercianti e sponsor privati, hanno messo in piedi un evento come non si vedeva da anni in paese.

E così, all'insegna della tradizione e del divertimento, ecco che hanno sfilato le maschere de Su boinarxiu e su pastori di Teulada, i Mamutzones di Samugheo, i Sos Colonganos di Austis, S'Urtzu e is Sonaggiaos di Ortueri, il gruppo J'M Fantasy & Fantasye Formidable di Ussana-Quartu, il gruppo brasiliano "Beija Flore" di Stampace (Cagliari), il gruppo Quartu Carnival di Quartu, la Ratantira della Marina di Cagliari, i Capoeira e tanti altri.

E tra questi, oltre al primo posto del carro di Carbonia, la seconda piazza (con coppa e premio di 500 euro) è andata a "Il popolo laborioso di Carbonia", seguito poi da "I tirolesi" di Gonnesa (coppa e 450 euro).

Premiati anche la miglior maschera singola ("Il frate" del gruppo "Horror Movie" di Teulada) e il miglior gruppo (l'Esercito dei selfie di Perdaxius).
© Riproduzione riservata