La Sartiglia arriva in Consiglio comunale a Oristano.

Dopo lo sciopero dei cavalieri che domenica non si sono esibiti nelle pariglie per protesta contro i controlli antidoping che durante la corsa stavano ostacolando il regolare svolgimento della manifestazione, domani la questione sarà affrontata anche in Consiglio.

Tutti gli esponenti di minoranza hanno presentato la richiesta di convocazione di una seduta di Consiglio comunale "straordinario e urgente per discutere dei numerosi problemi che hanno condizionato l’ultima edizione della Sartiglia".

Peppi Puddu, Vincenzo Pecoraro, Andrea Riccio, Monica Masia, Patrizia Cadau, Anna Maria Uras, Maria Obinu, Efisio Sanna e Francesco Federico chiedono di affrontare la questione.

"Chiediamo che il sindaco e la Giunta diano risposte al Consiglio sui problemi legati alla sicurezza e ad una città blindata che ha avuto l’effetto di allontanare i turisti – hanno scritto in una nota -. Vorremo inoltre sapere a chi è da attribuire la responsabilità dell’accaduto e che azioni si intendono intraprendere per evitare il ripetersi di una situazione simile".

© Riproduzione riservata