La promessa è stata mantenuta e l'assessore alla sanità Arru sarà presente domani pomeriggio nell'aula magna dell'ospedale San Giuseppe di Isili.

Arrivo previsto intorno alle 16 per incontrare i membri del comitato che hanno sollecitato la presenza dell'assessore e chi tra operatori, cittadini, amministratori vogliono un confronto con l'assessore. L'obiettivo è quello di capire perché la riforma non abbia ancora trovato applicazione nel presidio ospedaliero del Sarcidano Barbagia di Seulo come invece è successo negli altri piccoli ospedali.

"La presenza di Arru - ha detto Luigi Pisci - vuol dire che ha sicuramente qualche carta in mano che ci riguarda, quando l'abbiamo incontrato ci ha detto che sarebbe venuto con una soluzione riguardo al ritardo che il San Giuseppe soffriva riguardo ai percorsi chirurgici".

Dunque l'atteggiamento del territorio rispetto a questa visita, è positivo e ottimistico anche se rimane ferma la volontà di insistere sulla riapertura del reparto di chirurgia, cuore pulsante di qualsiasi ospedale.

Tre dunque le criticità che devono essere affrontate anche alla luce della riforma appena messa in atto: riapertura reparto, le risorse umane necessarie e l'abbattimento delle liste di attese sia del territorio che di quelli contigui.

A queste cose sono direttamente correlati anche la necessità di dare ossigeno agli altri servizi e di avere dei macchinari funzionanti ed efficienti.
© Riproduzione riservata