È stato fissato per il prossimo 3 marzo lo sciopero nazionale dei dipendenti di Mediaworld. Il personale incrocerà le braccia anche in Sardegna per una giornata di protesta contro il piano di riorganizzazione annunciato dalla società tedesca Mediamarket, titolare in Italia dei marchi Mediaworld, Saturn e Mediaworld Compra On Line.

"La multinazionale - spiega Cristiano Ardau, segretario regionale della UilTucs - ha dichiarato che procederà unilateralmente a chiudere senza preavviso i negozi di Grosseto e Milano Centrale, interrompere il Contratto di Solidarietà, eliminare la maggiorazione lavorativa domenicale e gli esuberi rimanenti nei punti vendita, come quello di Sassari, con il trasferimento del personale nei negozi nel resto d'Italia".

La decisione è stata assunta dopo l'incontro nazionale del 16 Febbraio nel quale i sindacati hanno potuto constatare l'assoluta indisponibilità aziendale di trovare un percorso condiviso. "Ritenendo gravi le decisioni assunte - conclude il rappresentante dei lavoratori - e per l'indisponibilità a trovare un accordo si è ritenuto necessario indire una giornata di lotta sindacale a salvaguardia dei diritti dei dipendenti".
© Riproduzione riservata