Terzo posto in graduatoria per il Gal Barigadu-Guilcier. La Regione, in questi giorni, ha infatti pubblicato la determina che attesta la nuova situazione.

Novantotto punti per il Gal Barigadu Guilcier, prima penultimo in graduatoria. Un errore che non è sceso giù al partenariato tanto che tempo addietro si è presentato un ricorso al Tar che, nelle scorse settimane, ha dato ragione alla nuova aggregazione che vede insieme i territori delle due sponde del lago. E con la nuova posizione arriveranno diverse centinaia di migliaia di euro in più.

Del Gal Barigadu-Guilcier fanno parte le Unioni dei Comuni di Guilcier e Barigadu, i Comuni che le costituiscono, associazioni culturali e di volontariato, imprese e privati cittadini per arrivare ad un totale di circa 70 soggetti tra pubblico e privato.

Ora venerdì 23 febbraio, alle 16 alla Torre aragonese a Ghilarza, si terrà la prima assemblea dei soci. Nutrito l'ordine del giorno: la presa d'atto dell'ingresso di nuovi soci, la presentazione della struttura tecnica del Gal, le comunicazioni del presidente sulle attività in corso.

Tra gli argomenti che saranno trattati anche la preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione dei gruppi di azione locale e le misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell'ambito della Green & Blue economy.
© Riproduzione riservata