A Villacidro partono i "Giovedì della salute" anche contro il gioco d'azzardo. Ovvero dodici appuntamenti organizzati dall'Azienda socio sanitaria locale di Sanluri in collaborazione con il Comune di Villacidro, l'Università della Terza Età e la consulta giovani sempre della cittadina del Medio Campidano.

L'iniziativa è stata presentata stamani nella sede della Assl di Sanluri dal direttore generale Antonio Onnis, dal sindaco di Villacidro Marta Cabriolu e dall'assessore alle politiche sociali Daniela Deidda.

Il primo appuntamento su un tema sentito e toccante, "Il gioco d'azzardo e le ludopatie", giovedì 22 febbraio alle 17,30 nell'auditorium della piazza Santa Barbara, alla presenza di Onnis e Cabriolu, ma anche di Angelo Fois, direttore del servizio dipendenze della Assl di Sanluri, del medico Giuseppina Lai e dell'assistente sociale Antonella Maccioni.

Poi, sino ad aprile del prossimo anno, si parlerà anche di mangiar sano, disagio mentale, stress, disabilità, violenza di genere e tossicodipendenze. Il direttore Onnis ha spiegato: "I giovedì della salute permettono ai nostri esperti di incontrare i cittadini e diventano strumento di comunicazione sociale e confronto".

Il sindaco Marta Cabriolu ha aggiunto: "Quando si lavora su progetti importanti si trova la collaborazione di tutti".

L'assessore alle politiche sociali di Villacidro Daniela Deidda ha chiuso: "Abbiamo scelto temi sanitari che hanno grande valenza sociale e sono particolarmente sentiti nelle nostre comunità, perché interessano tutte le fasce d'età".
© Riproduzione riservata