Cambia la fisionomia della zona ovest del parco Scarzella dove i 3 grandi alberi di Eucaliptus che delimitano la zona a confine con lo stabile comunale hanno subito una drastica potatura d'urgenza per azzerare i rischi di caduta di rami e ramaglie dovuti al vento di maestrale che solitamente sferza il grande parco cittadino.

Non sono dunque bastati gli interventi degli operai comunali che nelle scorse settimane avevano effettuato intense opere di sfrondatura e pulizia per rendere sicura la fruibilità del polmone verde frequentato soprattutto da famiglie e bambini anche per via della vasta area giochi interna.

Il parco stesso era rimasto chiuso per oltre una settimana per questioni di sicurezza.

E per la flora interna non sembra essere finita qui: "Per sicurezza, con i prossimi cantieri verdi - anticipa il sindaco Massimo Ventura -, provvederemo a potare anche le altre piante ad alto fusto che dimorano nel parco e che presentano rischi di caduta rami".

L'ulteriore intervento di pulizia e potatura si spiega anche con la necessità di armonizzazione estetica delle piante che finora non hanno subito trattamenti.
© Riproduzione riservata