Doppio sequestro di bombole da parte della Guardia di finanza in Sardegna: gli interventi sono stati portati a termine dai militari di Sanluri e dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari.

Nell'ambito delle attività di contrasto alle frodi nel settore delle accise sui prodotti petroliferi, le Fiamme gialle hanno ispezionato un deposito del Medio Campidano in cui è stato ritrovato un quantitativo di Gpl detenuto senza il previsto "certificato prevenzione incendi".

Questa circostanza, spiega la Finanza, mette in serio pericolo l'incolumità del commerciante, dei clienti e anche di coloro che si trovano nelle vicinanze della rivendita.

Sono quindi finiti sotto sequestro 1.270 chili di prodotto infiammabile contenuto in 100 bombole; il materiale è stato infine trasportato in luoghi sicuri e autorizzati alla custodia, mentre il titolare è stato denunciato.

Nella seconda operazione, in un deposito dell'hinterland nord-orientale di Cagliari, i militari hanno individuato 630 bombole con un'indicazione sulla proprietà che non coincideva con il luogo di detenzione; per questo sono state sequestrate e il responsabile della rivendita è stato segnalato all'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/s.s.)

I PRECEDENTI:

© Riproduzione riservata