Un giornalista del Giornale Radio Rai, Simone Zazzera, è stato aggredito ieri pomeriggio mentre realizzava un servizio sul caso della voragine che si è aperta nella strada nel quartiere Balduina a Roma e per il quale due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per crollo colposo.

Lo ha reso noto lo stesso Comitato di Redazione del Giornale Radio, in una nota.

"Ancora un'aggressione a un cronista, il clima è diventato non più tollerabile", si legge nel documento del CdR, che ha reso noto che il caso verrà segnalato all'Osservatorio costituito presso il Ministero dell'interno "affinché vengano adottate misure idonee per consentire ai cronisti di informare liberamente i cittadini".

"Volevano prendermi il cellulare perché erano convinti che stessi registrando", ha raccontato il cronista.

"Ero davanti alla sede della Impresit, la ditta che sembra responsabile del cantiere dove è avvenuto l'incidente quando uno dei responsabili, in seguito ad alcune mie domande, si è inalberato e ha provato a strapparmi dalle mani il cellulare. Io mi sono difeso ma ho perso gli occhiali. Così l'uomo li ha presi e poi me li ha lanciati a terra andando via in auto. Non sono stato picchiato, ma aggredito solo perché facevo delle domande. Sono subito andato dai carabinieri a fare una segnalazione e domani mattina sporgerò denuncia".

Le persone indagate per il caso sono il legale rappresentante dei proprietari del terreno e l'omologo che rappresenta la ditta che si occupa dei lavori di rifacimento dell’ex Istituto Santa Maria degli Angeli di via Lattanzio, la cui demolizione è cominciata a ottobre scorso per far spazio a parcheggi e a nuovi appartamenti.

(Unioneonline/F)

IL CROLLO:

LE IMMAGINI:

© Riproduzione riservata