È un'altra mattinata difficile per automobilisti e vigili urbani di Cagliari, a causa dei divieti di sosta temporanei in intere vie per consentire la pulizia delle strade.

Continua a essere impressionante il numero di proprietari di auto e furgoni che non rispettano i divieti temporanei, costringendo così la Polizia municipale a procedere a rimozioni di massa.

Soltanto in via San Giorgio, ad esempio, stamattina gli agenti si sono ritrovati di fronte a una cinquantina di mezzi da rimuovere, e la situazione non era granché diversa in via San Mauro, con un doppio risultato; i proprietari di mezzi sono furibondi e i vigili non hanno carri gru disponibili per dare riscontro alle richieste dei cittadini bloccati da auto parcheggiate di fronte ai propri passi carrabili: tutte le gru sono infatti impegnate per liberare le strade dove è prevista la pulizia straordinaria, che accumula ore di ritardo rispetto ai tempi stabiliti.

Questa situazione si ripete puntualmente in tutte le strade dove sono istituiti, giorno per giorno, i divieti di sosta temporaneamente per consentire le pulizie da parte dei mezzi meccanici.

© Riproduzione riservata