È stata inaugurata oggi a Fluminimaggiore la nuova Casa della Salute della Ats Sardegna.

La struttura sanitaria, ricavata dall'ampliamento e adeguamento del vecchio poliambulatorio comunale di via Argiolas, disporrà della maggior parte dei servizi specialistici e di medicina generale, oltre di un centro di primo soccorso per i casi non particolarmente urgenti.

Nella sede, sarà presente 24 ore su 24 anche il presidio del Servizio 118. Un centro di primo soccorso, che diventerà una struttura di riferimento nel territorio, anche per gli abitanti della vicina Buggerru.

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza del presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e dell'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru.

Presenti anche tantissimi esponenti della politica locale e regionale.

Il nuovo presidio
Il nuovo presidio
Il nuovo presidio

Per volontà dell'amministrazione del centro ex minerario e su proposta dei cittadini, la nuova Casa della Salute sarà ora intitolata alla memoria di Antonio Maria Corraine, medico condotto, che per oltre quarant'anni è stato al servizio della comunità fluminese.

"Un grande uomo - ha evidenziato nel suo discorso il sindaco di Fluminimaggiore Ferdinando Pellegrini - sempre disponibile e che ha dedicato con impegno gran parte della sua vita alla cura degli abitanti del nostro piccolo paese. Questa struttura, per noi importantissima, non potevamo che dedicarla alla memoria del dottor Corraine".

Durante la cerimonia d'inaugurazione, l'onore di provvedere al taglio del nastro è stato concesso, per questo, alla nipote dello storico medico comunale, Michela Corraine.
© Riproduzione riservata