Sono andati a colpo sicuro con guanti e passamontagna e in una manciata di minuti hanno rubato una slot-machine, una macchinetta cambia-monete e il cassetto del registratore di cassa, portando via tutto l'incasso.

Il furto è stato messo a segno poco dopo le 2, nella notte tra domenica e lunedì, ai danni del bar-tabacchi del distributore Eni di via Sassari, a Porto Torres.

Forzata la serranda laterale hanno prima tentato di manomettere la serratura della porta d'ingresso, poi hanno spaccato il vetro antisfondamento e si sono introdotti nel locale.

All'interno i malviventi hanno allungato le mani sugli apparecchi elettronici caricandoli su un mezzo - auto o furgone - per poterli svuotare in tutta calma altrove.

Un migliaio di euro tra danni e contanti portati via, un'amara scoperta per la titolare svegliata dalla telefonata collegata all'allarme scattato subito, "ma loro si sono mossi velocemente, - ha detto - dandosi alla fuga prima che arrivassero i carabinieri".

Le telecamere di videosorveglianza del locale hanno ripreso due uomini coperti da passamontagna che hanno agito in dieci minuti scaraventando a terra tavolini e sedie, manipolando con violenza la cassa e strappandone i contatti elettrici per prelevarne il contenuto.

Il bar del distributore
Il bar del distributore
Il bar del distributore
© Riproduzione riservata