Non si rassegnava alla fine della relazione decisa dalla sua ex compagna, per questo è partito da Cagliari alla volta della Capitale e si è presentato davanti alla porta dell'abitazione della donna, nel quartiere Prenestino.

Quando questa non lo ha fatto entrare in casa e lo ha invitato ad andar via, si è scatenata la furia di G.S., 62enne cagliaritano. Il quale, dopo aver pesantemente minacciato la sua ex, si è allontanato per qualche minuto ed è tornato con una tanica piena di benzina.

L'ha svuotata sulla porta e ha appiccato un incendio, per poi darsi alla fuga.

La donna è riuscita a mettersi in salvo grazie all'aiuto dei vicini e ha denunciato la vicenda alla polizia. Ha avuto una relazione sentimentale con G.S., ha vissuto per qualche mese con lui a Cagliari salvo interrompere il rapporto per il comportamento violento del 62enne che, a quanto si apprende, era già stato denunciato per maltrattamenti da un'altra ex compagna.

L'uomo è stato rintracciato dopo poche ore all'aeroporto di Fiumicino, dove stava per prendere un aereo che lo avrebbe riportato nell'Isola.

Portato in carcere, il 62enne deve rispondere dei reati di incendio doloso e minacce.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata