Avvicinare la Marmilla a Oristano con una strada che passa attraverso il Monte Arci. Un progetto nel quale continua a credere l'amministrazione comunale di Pau, che sette anni fa ha iniziato col Comune di Palmas Arborea e l'allora Ente Foreste il recupero della strada "Beda Manca - Sa Dispensa", che da Pau porta all'ingresso di Oristano.

Un progetto che adesso continua. Lo ha spiegato il sindaco di Pau Franceschino Serra: "Il nostro Consiglio ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Palmas Arborea e con l'Agenzia regionale Forestas per il completamento della strada. Con un primo intervento abbiamo pavimentato con materiali ecologici i tratti più ripidi. Ora la strada viene utilizzata. Un solo esempio. Prima non potevo passarci neanche con un fuoristrada, adesso raggiungo tranquillamente Oristano con la mia vettura attraverso questa strada".

Il primo cittadino ha aggiunto: "Ci sono dei tratti dove occorre intervenire, danneggiati dall'acqua. Abbiamo stanziato 60mila euro col Comune di Palmas Arborea e già affidato l'appalto per l'acquisto dei materiali. I lavori saranno effettuati dal personale dipendente dell'Agenzia Forestas".
© Riproduzione riservata