Svolta nelle indagini dopo il ritrovamento di un 44enne privo di vita domenica mattina in via Giardini a Cagliari.

La polizia ha arrestato una persona, accusata di spaccio e della morte dell'uomo a seguito della vendita di droga.

In manette è finito Ivan Benossa, 36 anni.

Dai primi rilievi era subito emerso come il 44enne fosse rimasto vittima di un'overdose da eroina: sul suo corpo non c'erano segni di colluttazione ma era stata ritrovata una bustina di droga e alcuni frammenti di vetro di un contenitore con all'interno soluzione fisiologica, oltre a una siringa usata.

Dagli accertamenti è poi stato verificato che la vittima e il proprietario dell'appartamento di via Giardini avessero raggiunto la zona di Sant'Elia per comprare cocaina ed eroina. Il 44enne si era quindi iniettato una dose e si era addormentato, senza più svegliarsi.

Le indagini hanno portato all'identificazione di Ivan Benossa, ritenuto lo spacciatore che ha venduto lo stupefacente: i suoi abiti corrispondevano alla descrizione fatta da un amico della vittima, e, una volta tenuto sotto controllo, gli agenti lo hanno visto durante la sua "attività" di pusher.

Dopo l'arresto, eseguito dai Falchi, e in seguito a una perquisizione sono state trovate una quarantina di dosi di eroina, la stessa usata dal 44enne.

Gli approfondimenti proseguono per verificare eventuali altri complici.

Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata