Tutto è pronto per l'allegra sfilata de Lo Carraixali de l'Alguer, in programma sabato 17 febbraio, con oltre 2000 figuranti: i bambini delle scuole cittadine.

Organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla Fondazione Alghero, con la regia di Rm Management, il lungo corteo di maschere partirà alle 15 da via Vittorio Emanuele, nei pressi del parco Manno.

Un esercito di mascherine, con studenti che vanno dalla scuola dell'infanzia alle scuole elementari, sfilerà con la presenza di numerosi gruppi ospiti che ne impreziosiranno la scena grazie alle loro coreografie danzanti.

Piccoli pittori, agricoltori, pescatori, pastori, circensi e musicisti (il tema è "arti e mestieri") invaderanno la città al suono delle bande musicali, contornati dalle coreografie dei corpi di ballo e dagli eventi satelliti in varie parti del percorso.

Una festa che valorizza l'aggregazione sociale all'interno del più ambizioso progetto "Family", che conferma Alghero città amica della famiglia.

Niente pentolaccia invece per la Nuova Piccola Compagnia: alcuni insormontabili problemi organizzativi alla base della cancellazione della manifestazione su "Re Giorgio" inizialmente prevista per la giornata di domenica 18 febbraio in Largo San Francesco.