Un 20enne del Gambia è finito nei guai a Sassari: i finanzieri lo hanno beccato mentre vendeva alcuni dosi di droga a un 28enne di Torralba.

I Baschi verdi lo stavano osservando già da qualche minuto in attesa di capire cosa stesse facendo seduto su una panchina all'interno dei giardini pubblici di via Tavolara.

La risposta - agli interrogativi dei militari - non ha tardato ad arrivare: di lì a poco infatti un 28enne si è avvicinato alla panchina dove si trovava l'extracomunitario; il veloce scambio di mano, che agli occhi dei meno sospettosi poteva sembrava un veloce saluto, ha invece insospettito i finanzieri.

Sospetti confermati quando il "cliente" gli ha consegnato una banconota da 10 euro. A quel punto i finanzieri hanno fermato entrambi e hanno chiesto loro lumi su quanto appena accaduto.

Il 28enne, dopo alcune reticenze ha ammesso di aver appena acquistato due dosi di marijuana dal gambiano (è stato per questo sanzionato e segnalato alla Prefettura di Sassari).

Il 20enne invece, attualmente ospite in una struttura di prima accoglienza, ha cercato fino all'ultimo di negare la sua attività di spaccio.

Solo in seguito a una perquisizione personale, i finanzieri hanno trovato - nascosti nel giubbotto - 17 dosi preconfezionate di marijuana pronte per la vendita e delle banconote frutto dell’attività di spaccio.

Alcune dosi di marjiuana sono state trovate anche all'interno della struttura del centro di accoglienza, nel posto letto del giovane.

Il 20enne è stato arrestato: si trova ora ai domiciliari nella struttura ricettiva. È stato condannato all’obbligo di dimora nel comune di Sorso.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata