"Prima una fiammata, poi l'esplosione delle gomme e l'incendio è divampato".

Questo il racconto di alcuni testimoni oculari del rogo che la notte scorsa, a Porto Torres, poco dopo le 2, ha distrutto un furgone Fiat Ducato di proprietà di una casalinga.

L'ennesimo atto incendiario impunito, il quarto dall'inizio dell'anno per un allarme che non smette di preoccupare.

I vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres non hanno potuto fare nulla per evitare che le fiamme divorassero il furgone parcheggiato in via Sassari in prossimità del centro commerciale "I Granai".

Il fuoco ha distrutto la parte anteriore e interna dell'abitacolo del camioncino e la violenza delle fiamme ha anche lambito la finestra dell'abitazione di fronte, danneggiando gli avvolgibili e annerendo la facciata.

Nel corso degli accertamenti, i pompieri hanno rilevato un forte odore di benzina, nonostante il furgone fosse alimentato a gasolio.

Circostanze che fanno propendere per l'ipotesi di un incendio doloso. La proprietaria non ha saputo fornire ai carabinieri alcuna spiegazione su quanto accaduto. Ma intanto la lunga scia di roghi prosegue imperterrita e spesso i cittadini devono fare i conti con le fiamme e con la paura.
© Riproduzione riservata