I carabinieri di Trieste hanno arrestato un professore di 63 anni con l'accusa di violenza sessuale aggravata su una studentessa diciottenne.

È stata la stessa ragazza, che frequenta un corso professionale per parrucchiera nel capoluogo giuliano, a sporgere denuncia contro l'insegnante di Lettere.

I fatti risalgono al 23 gennaio scorso, quando l'uomo si era offerto come "modello" in occasione di un’esercitazione di taglio maschile.

Secondo quanto raccontato dalla giovane, durante la prova il docente avrebbe cominciato a farle dei complimenti sul suo aspetto fisico, passando poi dalle parole ai fatti.

Gli apprezzamenti si sarebbero infatti trasformati in volgari commenti a sfondo sessuale e poi in veri e propri palpeggiamenti delle parti intime.

Al termine delle indagini, i militari hanno arrestato il 63enne, per cui si profila il reato di violenza sessuale, aggravata dall'aver commesso il fatto all'interno dell'istituto di formazione frequentato dalla studentessa.

L'insegnante ha ottenuto gli arresti domiciliari.

(Unioneonline/F)