Sono cominciati oggi i lavori di fresatura e nuova bitumazione che nel giro di 2/3 settimane dovrebbero rimettere in sesto la viabilità massargese uscita malconcia dopo i vari cantieri per la fibra ottica, interventi di Abbanoa e posa della rete gas succedutisi negli ultimi mesi.

Condizioni dell'asfalto disastrose che hanno visto più volte la minoranza portare la questione viabilità in Consiglio Comunale evidenziando i rischi per incidenti e danni a pedoni e veicoli.

Dopo i primi e più urgenti ripristini eseguiti a fine estate dalla stessa ditta che ha realizzato i sottoservizi per la rete gas, l'intervento cominciato oggi in via Roma è opera del Comune che ha stanziato fondi di bilancio: oltre alle varie strade interessate dai cantieri si procederà anche a lavori di miglioria a sezione intera nelle vie Pill'e Matta, via Stazione, Santa Croce.

"Abbiamo concluso la fase di collocazione di tutti i sottoservizi ora procederemo celermente a riqualificare tutta la viabilità del paese" spiega l'Assessore ai Lavori e Pubblici e Vice Sindaco Francesco Mameli. "Nel giro di poche settimane dovremo completare le opere di sistemazione dopo le quali mancheranno solo alcune migliorie nel centro storico e nelle zone rurali per riavere una viabilità finalmente efficiente".
© Riproduzione riservata