È diventato virale sui social network un post che racconta il furto del telefono cellulare di Gigi Riva.

"Qualche giorno fa all'amico Gigi Riva - si legge nel post - è stato rubato da un marocchino il cellulare. Il tutto è accaduto dopo che Gigi gli aveva offerto del denaro per compassione (diceva che non mangiava da 2 giorni) apparentemente per ringraziare del gesto di generosità, abbracciò Gigi e contemporaneamente gli infilò una mano nella tasca della giacca derubandolo. Gigi è disposto a offrire al povero diavolo una mancia purché torni in possesso del cellulare che non ha un gran valore economico se non i numeri telefonici contenuti in rubrica! Vi chiedo cortesemente di collaborare per cercare di rintracciare questo miserabile".

Qualcosa di vero c'è nella notizia: al mito rossoblù sarebbe stato davvero rubato il telefono. Ma l'episodio risale a qualche mese fa. E il furto non è necessariamente collegato ai soldi dati allo straniero.

"È vero - racconta il figlio Nicola - che, come gli capita spesso, mio padre ha regalato denaro a una persona in difficoltà davanti al ristorante che frequenta regolarmente. Ha raccontato anche che, in quella occasione o forse un altro momento, ha sentito una mano in tasca ma non ci ha fatto caso. Solo quando è tornato a casa si è accorto di non avere il telefono".

Inutile, comunque, qualunque appello. "In primo luogo - prosegue - perché la sparizione del telefono risale a troppo tempo fa. E poi certamente quel cellulare è stato buttato via subito dopo il furto. Era un vecchissimo modello perché, nonostante gli abbiamo regalato smartphone di ultima generazione, lui si trova a suo agio solo con quello. L'unico vero problema, a parte la difficoltà di trovare sul mercato quel modello, è l'aver perso tutti i numeri della rubrica".
© Riproduzione riservata