Ancora un confronto fra i sindacati e la direzione generale dell'Azienda socio sanitaria locale di Sanluri sullo stato dei servizi sanitari nel Medio Campidano e nell'ospedale di San Gavino.

Nella sede amministrativa della Assl di Sanluri il direttore generale Antonio Onnis si è confrontato con Gianluigi Marchionni ed Ercole Colombo, rispettivamente segretario generale e segretario della funzione pubblica della Cgil del Medio Campidano.

Marchionni e Colombo hanno riferito: "Abbiamo esposto le criticità che riguardano, in particolare, la carenza di personale in diversi servizi e l'organizzazione del lavoro dei dipendenti. Ma abbiamo anche ricordato la questione del potenziamento del centro di riabilitazione dell'ospedale di San Gavino con la necessità di garantire la presenza anche nelle sedi di Sanluri e Guspini per abbreviare la degenza delle persone che subiscono traumi invalidanti".

I due sindacalisti hanno aggiunto: "Abbiamo chiesto l'apertura di un tavolo permanente di confronto per consentire alle rappresentanze dei lavoratori di partecipare attivamente alle scelte che la Assl dovrà effettuare sull'ottimizzazione delle risorse e una migliore gestione del personale e una più efficace assistenza ai pazienti".

Marchionni e Colombo hanno precisato dopo il confronto: "Il dottor Onnis ha dato la massima disponibilità ad esaminare tutte le criticità avanzate e a rivedere, anche se non in toto, alcune decisioni già prese in merito all'organizzazione dei servizi e ha comunicato che per supplire alla carenza di personale in diversi reparti è stata già attivata la procedure di assunzione delle figure necessarie in diversi servizi e reparti. La riunione si è chiusa con la necessità di aggiornarsi da entrambe le parti con riunioni periodiche".
© Riproduzione riservata