I carabinieri del Comando provinciale di Nuoro hanno dato seguito nei giorni scorsi al progetto "Scuola sicura", ovvero una serie di controlli anti-spaccio in prossimità degli istituti scolastici.

Sabato mattina, nelle vicinanze dell'Istituto superiore I.T.I. di Tortolì hanno perquisito alcune persone e un minorenne di Tortolì è stato trovato in possesso di circa 34 grammi di marijuana già divisa in porzioni, un coltello a farfalla e 75 euro divise in banconote di vario taglio.

Così, più tardi i militari hanno deciso di andare a far visita nella sua abitazione e qui hanno scoperto altri 50 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Oltre a una pistola scacciacani calibro 38 a tamburo priva del tappo rosso, tre cartucce a salve di cui due esplose e una carica.

Il ragazzo è stato così arrestato e trasferito nel centro di prima accoglienza per minori di Quartucciu.

L'arrestato si trovava in compagnia di un altro minorenne, denunciato in stato di libertà. Quest'ultimo sotto il proprio giubbotto aveva un coltello a serramanico, una mazza da baseball in legno e un passamontagna.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata