La guarigione nel 2008 di suor Bernadette Moriau, allora 69enne, è stata riconosciuta "miracolosa" dal vescovo di Beauvais.

La religiosa francese era affetta da una forma di disabilità grave che dal 1987 le impediva di camminare e sarebbe guarita in seguito a un pellegrinaggio al santuario mariano, dove aveva ricevuto il sacramento dei malati.

Al suo ritorno a casa, secondo quanto riporta il comunicato della diocesi, "sentì un'insolita sensazione di rilassamento e di calore in tutto il corpo" e "percepì come una voce interiore che le chiedeva di abbandonare tutti gli apparecchi, il busto e il tutore".

Suor Bernadette interruppe di colpo tutte le cure.

"Osservando che la guarigione fu improvvisa, istantanea, completa, duratura e inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche", monsignor Jacques Benoit-Gonnin ha dichiarato "il carattere 'prodigioso-miracoloso' e il valore di 'segno divino' della guarigione, ottenuta per intercessione della vergine Maria".

Si tratta del 70esimo miracolo riconosciuto dalla Chiesa legato alla cittadina francese dal 1858, quando in tutto il mondo si diffuse la notizia delle apparizioni della Vergine alla giovane contadina Bernadette Soubirous.

Il precedente risaliva al 2013.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata